Intervista con Martina Burulic

Pubblicato: 13 Giugno 2024

Intervista a Martina Burulic, Tesoriere dell’EAPM dal marzo 2024

 

Può presentarsi brevement ?

Mi chiamo Martina e faccio parte del Consiglio di amministrazione dell’EAPM (European Association for People Management) dal marzo 2024. Con un background in risorse umane/sviluppo organizzativo e finanza, ho maturato circa 15 anni di esperienza in varie posizioni di leadership in ambito HR e FI nel settore pubblico e privato. La mia passione consiste nel promuovere soluzioni HR innovative e nell’aiutare le organizzazioni a implementare con successo le loro strategie HR. . Inoltre, ho un background finanziario: a volte è un vantaggio quando questioni apparentemente complesse possono essere spiegate semplicemente con i numeri.

Quali compiti comporta il suo ruolo?

Nel mio ruolo all’EAPM, sono corresponsabile dello sviluppo e dell’attuazione di iniziative strategiche insieme ai miei colleghi del Consiglio. Ciò include la promozione della condivisione delle conoscenze tra i nostri membri, l’organizzazione di eventi e workshop e la collaborazione con diverse associazioni HR nazionali in Europa. Tuttavia, l’obiettivo principale del mio ruolo di Tesoriere è quello di garantire la gestione finanziaria, compresa la gestione della liquidità, la pianificazione finanziaria, la gestione del rischio, l’approvvigionamento di capitale e la gestione degli investimenti di EAPM.

Lei lavora con EAPM da ben 3 mesi. Cosa le piace in particolare di questo ruolo?

Mi piace soprattutto la diversità e il dialogo internazionale all’interno della comunità EAPM. È stimolante vedere come esperti di risorse umane provenienti da Paesi e culture diverse si riuniscano per imparare gli uni dagli altri e trovare soluzioni comuni alle sfide del mondo del lavoro moderno. Apprezzo anche l’opportunità di lavorare all’interfaccia tra ricerca e pratica e quindi di avere un’influenza diretta sull’ulteriore sviluppo della gestione delle risorse umane in Europa in futuro.

In che modo i membri di HR Swiss possono beneficiare di EAPM?

I membri di HR Swiss traggono molti vantaggi dall’appartenenza all’EAPM. Hanno accesso a un’ampia rete di esperti e professionisti delle risorse umane in tutta Europa, che promuove lo scambio di conoscenze e best practice. Inoltre, possono partecipare a eventi esclusivi e a programmi di formazione mirati alle tendenze e alle sfide attuali del settore HR. Infine, ma non per questo meno importante, possono beneficiare dei nostri rapporti di ricerca e delle nostre pubblicazioni, che forniscono loro preziosi spunti e consigli pratici per il loro lavoro quotidiano.