Documenti

STATUTI

HR Società svizzera per la gestione delle risorse umane

Art. 1 (Nome, sede)
Con la denominazione «HR Società svizzera per la gestione delle risorse umane» (di seguito denominata «Società svizzera per la gestione delle risorse umane») esiste un’associazione ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice svizzero delle obbligazioni. ZGB. La sede legale della società è la rispettiva sede legale della filiale.

Art. 2 (Scopo)
L’azienda promuove la competenza professionale del personale e la formazione di specialisti. Si occupa di questioni relative al personale, alla politica sociale e alla formazione e si considera un interlocutore orientato alla pratica per autorità, associazioni e istituzioni educative.

La società unisce le società regionali e specializzate in materia di personale e di formazione. In qualità di organizzazione ombrello, coordina tutte le attività appropriate del personale e la formazione di specialisti dell’economia e dell’amministrazione a livello nazionale, tenendo conto dei membri. La Società rappresenta i suoi membri nelle associazioni internazionali competenti e svolge i compiti associati.